Information provider

Bisogni del Cliente

Dopo aver già fatto esperienza con un progetto pilota sulle pratiche Agile, in particolare utilizzando Scrum e Kanban, voleva finalmente estendere il successo ottenuto all’intera organizzazione di sviluppo software, ed iniziare anche a “prendere a bordo” le organizzazioni di Marketing e di HR.
L’intero reparto IT vedrà alla fine coinvolto un numero di 10 Team.

Ruolo di inspearit

  • Training Agile, per I Manager e per i Tecnici
  • Inception e Coaching dei Team (Scrum, Kanban)
  • Creazione e Coaching di Communities of Practice
  • Ridefinizione del processo integrando attività di maintenance e di nuovi sviluppi in un singolo stream
  • Ottimizzazione dei processi attraverso l’analisi del Value Stream
  • Agile Scaling a livello di Programma e di Portfolio (training e Coaching di SAFe, adozione di Nexus)

Risultati ottenuti

  • Stabilirsi di una Cultura Agile nel Reparto IT
  • Migliore monitoraggio e flusso di Portfolio / Programma
  • Adozione di Agile come fattore abilitante per tutti gli sviluppi nuovi e business critical
  • Approccio Agile adottato per tutte le attività sia di sviluppo che di maintenance