Telco Operator

Bisogni del Cliente

Il cliente voleva raggiungere i seguenti obiettivi:

  • “Iniettare” la Cultura Agile per supportare l’iniziativa di cambiamento in accord con i nuovi valori della corporate
  • Facilitare il programma di Trasformazione Digitale introdotto dalla corporate con l’avvio di progetti pilota Agile
  • Sperimentare l’approccio di Inception Agile “DAD” per poter trasformare l’esistente fase di feasibility prima dell’avvio dei progetti
  • Diminuire il Time to Market
  • Definire un modello di governance Lean / Agile per un Programma di grosse dimensioni
  • Dare supporto per la definizione di Contratti Agili

Queste attività hanno visto circa 100 persone per attività di training, due progetti pilota (per un totale di 28 persone coinvolte) della durata di 5 e 6 mesi, 13 persone per la governance e 12 persone per analisi del Value Stream

Ruolo di inspearit

  • Assessment del livello di Agile Maturity (Kotter / ADKAR)
  • Sessioni di Agile Awareness a tutti i livelli aziendali (inclusi i livelli C)
  • Agile Training e Coaching
  • SAFe Training e Coaching
  • Lean Training e Coaching
  • Change Management

Risultati ottenuti

  • Rilasci incrementali in produzione
  • Time to Market più breve
  • Aumento della collaborazione e dell’efficacia della comunicazione
  • Aumento della responsabilizzazione e della motivazione delle persone