LEAN & CONTINUOUS IMPROVEMENT

Servizi - Lean&Continuous improvement

inspearit affianca le organizzazioni impegnate nel miglioramento dei processi in un ruolo di partnership, in un’ottica pienamente orientata verso i risultati di business.Il miglioramento continuo dei processi di governance e dell’ingegneria rappresenta la leva fondamentale per massimizzare il valore e migliorare i risultati di business.A tale scopo, inspearit adotta approccio basati su standard e modelli internazionali. Grazie alla pluriennale esperienza maturata dai suoi consulenti, ne promuove un’adozione flessibile e integrata in base alle particolari esigenze del cliente.

AGILE@SCALE

Servizi - Agile@scale

Il più delle volte i primi tentativi di “scalare” Agile si fermano al solo moltiplicarsi di Team Agili nell’organizzazione, cercando di formare il maggior numero possibile di Team di Progetto Agili. Ciò può fornire già dei miglioramenti tangibili, ma non è sufficiente: per trarre il massimo dei benefici dall’Agilità, l’intera organizzazione deve essere in grado di supportare i team nella creazione del valore.Soltanto il 18% delle Aziende afferma di aver raggiunto un alto livello di maturità Agile condiviso da tutta l’organizzazione, e di essere in questo confidenti di potersi facilmente adattare per seguire al meglio i cambiamenti del mercato e della competizione.

A tale scopo può essere necessario fare riferimento a metodologie Agile@scale, così da essere in grado in particolare di:

  • sincronizzare un grosso numero di Team Agili
  • rilasciare prodotti o programmi di grosse dimensioni che coinvolgono un grosso numero di Team
  • accelerare la consegna di “valore” al business organizzandosi attorno a “catene di valore”
  • connettere migliaia di persone tra loro attorno ad un Lean Portfolio per gli investimenti sui prodotti dei “treni” Agili

inspearit è un “gold partner” di SAFe (Scaled Agile Framework): abbiamo 19 Coach SAFe SPC (certificati per aiutarvi a generare e guidare i “treni” SAFe), ed oltre 80 consulenti Agili certificati.

DIGITAL

Servizi - Digital

Aiutiamo i nostri clienti ad innovare e trasformare i loro prodotti, servizi e organizzazioni per muoversi verso il moderno mondo digitale.

Il futuro è la reinvenzione dei customer journey attraverso l’utilizzo di tecnologie digitali e modelli di business disruptive.

Innovazione, collaborazione, user experience, change management sono le discipline in cui l’esperienza di inspearit può supportare la trasformazione necessaria.

I nostri consulenti sono appassionati ai loro clienti e hanno esperienza nei più recenti tool di innovazione: Design Thinking, Lean UX, Design Sprint, Lean Startup, Rapid Prototyping e Framework Agile per aiutare a risolvere i problemi legati all’innovazione digitale.

TRAINING

Servizi - Training

I nostri corsi di formazione nascono dall’ esperienza sul campo: tutti i componenti del team inspearit sono coach e formatori impegnati in programmi di trasformazione e miglioramento delle performance delle organizzazioniPortiamo all’attenzione dei partecipanti gli argomenti chiave necessari per rimanere al passo con i competitor e facilitare prestazioni di successo. Le nostre sessioni formative si adattano alla cultura e al livello di maturità dei partecipanti ai corsi. L’esperienza in aula coinvolge i partecipanti tramite un mix bilanciato di concetti e di implementazione pratica attraverso casi di studio e didattica innovativa. Le sessioni di formazione sono caratterizzate da:

  • Contenuto e approccio didattico personalizzato, adattato ai livelli culturali e alla maturità dei partecipanti

  • Documentazione di qualità… e formatori che condividono la loro esperienza

  • … e il loro vissuto con voi

Vuoi saperne di più?