La nostra competenza nel trasformare le organizzazioni consiste nel coniugare cultura, esperienza e leadership nel contesto operativo del cliente con grande attenzione alle sfide del mercato.

I nostri corsi possono essere erogati in modalità  in house, calati nella realtà e adattati alle esigenze del cliente, oppure in formato open presso le nostre sedi di Roma e Milano. Sono rivolti sia a personale tecnico, ma anche  a manager, responsabili qualità, project manager, direttori di funzione.
La nostra offerta formativa spazia da corsi base, Agile Practioner, Scrum Master, Product Owner per chi si sta affacciando alle metodologie Agile, fino a corsi avanzati e indirizzati a chi deve guidare un programma complesso di Agile Transition.

Negli ultimi 3 anni

  • Abbiamo maturato più di 3000 ore in aula di cui circa 2000 sui temi Lean e Agile, più di 20.000 ore di coaching Lean/Agile, circa 800 ore di formazione e coaching in interventi di Design Thinking.
  • Abbiamo partecipato come sponsor, organizzatori, relatori e facilitatori ai più importanti eventi del settore: Italian Agile Day, Agile Business Day, Product Owner Camp, Agile Coach Camp, PMI, ISIPM, IPMA Young Crew.
  • Siamo stati docenti alla Luiss Business School e all’Università di Urbino sui temi della Creatività, Innovazione, Resilienza.
logotipo safe

SAFe®

SAFe® fornisce un insieme integrato di pattern Lean-Agile applicabili a livello di Team, Programma e Portfolio.
inspearit è SAFe® Gold Partner di Scaled Agile, unico ente di certificazione per la formazione e l’applicazione di SAFe® Scaled Agile Framework®.

logo agilean small

LEAN & AGILE

Curiamo la costruzione e la diffusione nelle organizzazioni del mindset Lean Agile attraverso piani di transizione che bilanciano agilità e disciplina, in accordo alla complessità dell’organizzazione e al contesto nel quale essa opera. L’adozione dei metodi Lean e Agile avviene in modo incrementale, coerentemente con i diversi livelli di maturità dei processi organizzativi, garantendo significativi ritorni dell’investimento a breve termine.

logotipo safe

CMMI®

CMMI® rappresenta il più affidabile riferimento internazionale per il miglioramento dei processi.
Quando la creazione di valore per il Business dell’organizzazione implica l’esplorazione di nuove funzionalità, l’adozione di nuove tecnologie, la riduzione del Lead Time e la conformità a stringenti requisiti di normativa, la declinazione di processi Lean Agile basati sul framework CMMI garantisce il conseguimento degli obiettivi.
Inspearit è partner del CMMI Institute.