ABD18 – Agile Business Day – 15 Settembre Venezia

CategoriesEventi

Anche quest’anno inspearit è sponsor dell’Agile Business Day, conferenza italiana di respiro internazionale, che affronta  i temi dell’agilità intesa a livello di business, organizzativo, tecnico e umanistico, che si svolge a Venezia nella splendida cornice dell’Università Ca’Foscari,

Saremo presenti con il talk “Come ho cambiato il mio approccio al Change Management nelle Transizioni Agile” di Alessio del Toro.

Alessio è un Agile Transformation Coach, da oltre 3 anni fa parte del team inspearit, segue e accompagna aziende di medie e grandi dimensioni che affrontano transizioni agile.

Nel suo talk  illustrerà quanto sia importante adottare un modello di Change Management quando ci si muove verso una transizione Agile. Il cambiamento richiesto è importante e spesso si sottovaluta l’impatto sull’organizzazione, che potrebbe portare verso un fallimento della transizione. Un piano iterativo di comunicazione, sponsorship, coaching, training e resistance management possono aiutare a migliorare nelle 5 aree di ADKAR e rendere la transizione un successo. Racconterà di come, al cambiare della complessità delle organizzazioni, ha ampliato ed esteso il suo approccio e gli strumenti che utilizza.

News correlate

OTTOBRE 29, 2019

I nostri talk a IAD 2019...

Il nostro coach Stefano Lucantoni presenta il talk che terrà sul palco...

OTTOBRE 27, 2019

I nostri talk a IAD 2019...

Il nostro coach Dimitri Favre presenta il talk che terrà sul palco dell’Italian...

OTTOBRE 23, 2019

I nostri talk a IAD 2019...

Il nostro coach Stefano Muro presenta il talk che terrà sul palco dell’Italian...